Agenda Astrologica 2025
Osservando le stelle sorgere e tramontare, danza con il ritmo dei pianeti e procedi sulla tua Via di evoluzione personale.
In questa agenda trovi:
- l'ingresso dei pianeti e di alcuni asteroidi nei 12 segni zodiacali,
- il momento degli equinozi e dei solstizi,
- le 8 fasi della Luna e le lunazioni,
- le eclissi solari e lunari,
- le levate e i tramonti eliaci,
- gli stazionamenti e le retrogradazioni,
- i transiti più importanti dell'anno,
- i giorni favorevoli e sfavorevoli per le tue attività.
Irene Zanier ha inserito tabelle e tavole informative e alcune spiegazioni di concetti astrologici per chiarire i termini meno noti in modo che l'agenda sia utile sia a principianti che ad astrologi più esperti.
Quest’anno è presente nell'agenda anche una piccola parte previsionale con la descrizione di eventi astrali epocali che ti aiuteranno a osservare con attenzione e sensibilità non solo i tuoi movimenti interiori, ma anche quelli collettivi.
Irene lascia spazio alle pratiche spirituali ed evolutive di ognuno, astenendosi quindi dal fornire indicazioni troppo precise su come utilizzare l'Agenda. Ma ha deciso di fare una piccola eccezione per la novità di quest’anno, ovvero i Vuoti di Luna che non troverai in nessun'altra agenda.
Per usufruire al massimo di questa nuova edizione e allinearti a quello che il Cielo ti concede di scoprire, troverai anche quest’anno disseminati qua e là alcuni suggerimenti di meditazione, aforismi e qualche piccola pratica per stimolare l’emersione dei simboli contenuti nel mondo inconscio.
L'Agenda Astrologica ti accompagnerà per tutto l'anno come un fedele compagno di viaggio, diventando un potente strumento di crescita personale.
Inoltre, può diventare un regalo perfetto per chi vuole approfondire la propria conoscenza dell'astrologia, sia come appassionato che come professionista.
L'idea dell'Agenda Astrologica, in cui poter prendere nota degli impegni alla luce dei movimenti del Cielo, non è sorta dal nulla, ma ha avuto una lunga gestazione. Di fatto, l'autrice ha dato forma allo strumento che avrebbe sempre voluto possedere.
"Da quando ho iniziato a studiare astrologia (cominciano ad essere molti anni) ho via via sentito sempre più forte l'esigenza di scandire il tempo in maniera differente rispetto alla quotidianità a cui siamo tutti abituati: la pratica astrologica mi ha insegnato che i pianeti, con il loro movimento, possono arricchire la vita di significati più profondi."
L'essere umano, nella prospettiva astrologica ed esoterica, non è quindi vittima di una corsa senza senso dall'inizio alla fine dell'esistenza, ma è protagonista di un viaggio a cui potrà attribuire un significato più alto secondo la propria propensione e la propria volontà.
Questa è la differenza tra chi vive e chi si lascia vivere, e i pianeti, come anche gli asteroidi, possono essere messaggeri di significati immaginali ed archetipici da utilizzare a nostro favore.
€ 23
Irene Zanier
Irene Zanier, con Sole in Ariete e Luna in Vergine, si definisce un'astrologa per vocazione daimonica. Il suo cammino iniziò a Trieste, quando scoprì il libro di Dane Rudhyar in una libreria del quartiere ebraico. Da quel momento, l'Astrologia è diventata il filo d'oro che collega i suoi interessi: psicologia, esoterismo, metafisica e spiritualità. Docente di astrologia, life coach e consulente, considera il suo lavoro una bussola per la ricerca interiore. Gestisce il sito www.oroscopodelmese.it ed è docente di Arethusa dal 2020.