
Brevi saggi verso la Verità
Di Aleister Crowley
Scritti nell’inverno del 1925, i Brevi Saggi verso la Verità presentano con grande chiarezza espositiva le riflessioni del Maestro Therion su sedici concetti fondamentali:
Uomo, Memoria, Sofferenza, Meraviglia, Beatitudine, Risata, Indifferenza, Maestria, Trance, Energia, Conoscenza, Comprensione, Castità, Silenzio, Amore, Verità.
L’autore illustra il Sentiero del Saggio attraverso le principali tappe dell’Illuminazione. Essi costituiscono uno dei migliori esempi moderni della forza espositiva della Qabalah teoretica.
Questo volume rappresenta la prima edizione ufficiale in lingua italiana a cura dell’O.T.O., e include una prefazione, un glossario, una bibliografia e un indice a beneficio del lettore.
Il libro è pubblicato da Casa418, la casa editrice dell'O.T.O. Italia, con una cura straordinaria.
€ 15
Aleister Crowley
Aleister Crowley, che qui da Arethusa chiamiamo affettuosamente Lo Zio, è stato un occultista, mago, ma anche poeta, pittore e scalatore vissuto a cavallo tra Otto e Novecento.
Uscito dalla Golden Dawn in seguito alla Battaglia magica di Blythe Road è stato animatore di due tra i gruppi occulti più rilevanti degli ultimi decenni: l'O.T.O. e l'A∴ A∴.
Il suo contributo alla cultura magica occidentale è tale da aver massicciamente influenzato tutto ciò che si è sviluppato nell'ultimo secolo.