

Ogni sistema magico si fonda sul principio delle Corrispondenze magiche: il mondo è un intreccio di relazioni simboliche. Colori, numeri, suoni, piante, pianeti e divinità vibrano in un sistema occulto che il mago deve riconoscere e usare consapevolmente nelle pratiche esoteriche e nei rituali magici.
In questa lezione, Claudio Marucchi analizzerà il funzionamento delle corrispondenze magiche, focalizzandosi su Paracelso e sul "Liber 777" di Aleister Crowley, la più rilevante raccolta di corrispondenze esoteriche. Comprenderemo il linguaggio segreto della magia, le sue applicazioni nei rituali, e il ruolo delle connessioni simboliche nella costruzione di una pratica magica efficace.
Date e orari della lezione
-
Martedì 22 aprile
-
Dalle 20.30 alle 22.30
-
Diretta Zoom con replay incluso

Segui la lezione dove e quando vuoi
- 2 ore di lezione
- Segui il corso da PC, tablet o telefono senza limiti di tempo
- Ascolta gli estratti audio delle lezioni
- Scarica il materiale didattico
- Attestato di partecipazione
- Ricevi supporto dal docente
- Assistenza tecnica personalizzata
Presentazione della lezione
Per completare la tua ricerca
Claudio Marucchi, laureato in Filosofia ("Religioni e filosofie dell'India e dell'estremo oriente") presso l'Università di Torino, è uno studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica.
Con quasi trent’anni di esperienza nello yoga, nella meditazione, nella magia cerimoniale e sessuale, Claudio unisce un approccio pratico a una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure della psiche e sa che è necessario scendere prima di poter salire. La coscienza e il corpo sono il suo laboratorio alchemico.
Autore di diversi libri, dal 2021 è docente nei Corsi di Arethusa.
I corsi di Claudio Marucchi
i corsi in arrivo
i corsi più amati
FAQ
Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.
Mi spiego meglio: comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.
Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.
Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video...
Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto.
Facile, no?
Sì, sia un supporto nell'apprendimento che un supporto tecnico: in ogni pagina gli iscritti troveranno sia un link per potersi rapportare direttamente con i docenti (anche per chi segue in corso on demand) che per contattare il supporto tecnico.
Per ogni corso in diretta c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.
È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.
BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...
Come sopra... dipende da quanto durano...
Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal, Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)