I Tarocchi di Thoth
Di Aleister Crowley
Il Tarocco di Thoth fu creato da Aleister Crowley e dipinto da Lady Frieda Harris. Sebbene Lady Harris conoscesse poco i tarocchi e loro simbolismo, sotto la guida di Crowley riuscì a trasporre tutte le sottigliezze delle sue idee nei dipinti. Molte carte furono dipinte in diverse versioni, finché una non fu approvata da Crowley (sono andati avanti così oltre cinque anni...).
Il mazzo fu pubblicato per la prima volta nel 1969, dopo la morte sia di Crowley che di Lady Harris. L'edizione attuale è stata realizzata utilizzando le tecniche più avanzate di separazione dei colori e di stampa, riproducendo fedelmente i colori sorprendenti dei dipinti originali.
È un mazzo estremamente ricco e complesso nei suoi significati e abbiamo organizzato un corso monografico di 16 ore per aiutare appassionati e studiosi a capirci qualcosa. Lo trovi qui.
Mazzo standard: € 35
Mazzo delux: € 60
Aleister Crowley
Aleister Crowley, che qui da Arethusa chiamiamo affettuosamente Lo Zio, è stato un occultista, mago, ma anche poeta, pittore e scalatore vissuto a cavallo tra Otto e Novecento.
Uscito dalla Golden Dawn in seguito alla Battaglia magica di Blythe Road è stato animatore di due tra i gruppi occulti più rilevanti degli ultimi decenni: l'O.T.O. e l'A∴ A∴.
Il suo contributo alla cultura magica occidentale è tale da aver massicciamente influenzato tutto ciò che si è sviluppato nell'ultimo secolo.